Sabbiatura


La sabbiatura dei metalli prevede una lavorazione di finitura dei particolar eseguita su macchina automatica a turbine; viene utilizzata per asportare eventuali scorie presenti sulla superficie dei particolari ed eventuali residui oleosi presenti dopo il rinvenimento. La pulizia del materiale avviene su tutte le superfici esposte grazie al lancio della graniglia ferrosa per mezzo delle turbine che colpiscono i pezzi anche per rimbalzo

L’azione meccanica della sabiatura per metalli comporta anche uno stato tensionale di compressione sulla superficie dei pezzi che ne aumenta la resistenza a fatica.

Inoltre TTM esegue anche trattamenti di sabbiatura industriale su qualunque tipologia di manufatto (termosifoni, biciclette, telai moto, cerchioni auto, ecc) basta che sia posizionabile su una tavola girevole di Ø 1900 x 1000 mm; dato che le reazioni dei vari materiali alla sabbiatura sono i più vari (forma dei pezzi, presenza di saldature, ecc). Per verificare la compatibilità dell'oggetto interessato dal trattamento, è necessario prendere contatto con l'azienda e richiedere uno studio di fattibilità gratuito tramite un contatto nell’apposita area del sito.

Per la sabbiatura del metallo viene utilizzato l'impianto modello OMSG TR 200/1E. per maggiori informazioni è possibile vitirare la pagina relativa ai macchinari .

TTM inoltre fornisce i seguenti servizi e lavorazioni complementari: protezioni anticementante e anti nitrurante, raddrizzatura, analisi chimiche e metallografiche.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'azienda senza impegno o compilare il form di richiesta .

Cerchione per auto ed elica per imbarcazione dopo sabbiatura
Share by: